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Super Dante - Large font info

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NON DIFFONDERE QUESTO TESTO SENZA PERMESSO. C'È GIÀ UNA TRADUZIONE IN ITERE, PER FAVORE NON COMINCIARNE UNA TUA! 

Questo gioco sembra avere un testo con caratteri compressi per ridurre lo spazio della ROM. Fortunatamente, è chiaramente semplice lavorarci nonostante la compressione. Ciò che segue è il mio tentativo di spiegare l'impianto dei caratteri grandi in Super Dante. Lo schema può essere più o meno riciclabile per altri giochi Snes. Queste info sono solo per persone in grado di hackare ROM, non aspettare che io mostri come editare i caratteri... - La fonte utilizza 272 caratteri. - Ogni carattere è ??x16 pixel. - I caratteri mostrano un'ampiezza variabile. - I dati cominciano a 0x160A2 (no 512 byte ROM header). A causa dell'ampiezza variabile dei caratteri, ogni singolo occupa un differente numero di bytes. Il primo byte di ogni carattere indica l'ampiezza di quel carattere (in pixel), seguono poi i dati del carattere. Questo font è inusuale dato che i dati sono inseriti per ogni colonna dei caratteri anziché per ogni riga. Proseguendo l'ampiezza del byte: Colonna 0 ha i successivi 2 byte, colonna 1 i susseguenti 2 e così via. Questa tavola serve a mostrare quali bit rappresentano certi pixel: 

Colonna: 0 1 2 3 4 5 6 7 etc... 

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Riga 0: 0 0 0 0 0 0 0 0  Riga 8: 0 0 0 0 0 0 0 0
Riga 1: 1 1 1 1 1 1 1 1 Riga 9: 1 1 1 1 1 1 1 1
Riga 2: 2 2 2 2 2 2 2 2  Riga 10: 2 2 2 2 2 2 2 2
Riga 3: 3 3 3 3 3 3 3 3 Riga 11: 3 3 3 3 3 3 3 3
Riga 4: 4 4 4 4 4 4 4 4             Riga 12: 4 4 4 4 4 4 4 4
Riga 5: 5 5 5 5 5 5 5 5 Riga 13: 5 5 5 5 5 5 5 5
Riga 6: 6 6 6 6 6 6 6 6 Riga 14: 6 6 6 6 6 6 6 6
Riga 7: 7 7 7 7 7 7 7 7 Riga 15: 7 7 7 7 7 7 7 7

 Per ogni carattere: Byte| Usato per ----+---------------------------- 0 

| Ampiezza del carattere 1 | 

Sopra: 8 pixel di Colonna 0 2 Sotto: 8 pixel di Colonna 0 3
Sopra: 8 pixel di Colonna 1 4 Sotto: 8 pixel di Colonna 1 5
Sopra: 8 pixel di Colonna 2 6 Sotto: 8 pixel di Colonna 2 7
Sopra: 8 pixel di Colonna 3 8 Sotto: 8 pixel di Colonna 3 9
Sopra: 8 pixel di Colonna 4 10  Sotto: 8 pixel di Colonna 4 

etc... 

Così ogni carattere occupa: 1 byte per ampiezza - ampiezza*2 byte per i dati 

..Richard Bush [J3d!]....................................... : ICQ: 2365132 : :Email: rbush@firenet.net : : WWW: http://www.geocities.com/TimesSquare/Castle/6195/ : :..........................................................:

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